Eventi Torino è un'associazione di fotografia & video montaggio che fa reportage su tutta la provincia Torinese
sabato 24 dicembre 2011
Babbo Paracadutisti
Molteplici le iniziative del Natale torinese, un Natale coi Fiocchi.
Oltre alle tradizionali Luci d’Artista, al ritorno del Presepe di Emanuele Luzzati e al calendario dell’Avvento, si susseguono piccoli e grandi appuntamenti nelle piazze, nelle vie e nelle gallerie della città.
Oggi, l’arrivo dei Babbo Natale paracadutisti: 4 Babbi della Scuola di Paracadutismo di Cumiana e dell’A.N.P.D.I. di Torino si sono lanciati da 1.500 metri e sono atterrati, con lanci di precisione, in una piazza Castello in festa. Questo appuntamento, a cura del CRCS del Teatro Regio di Torino, rientra tra le iniziative in favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica.
Nelle gallerie invece, si sono esibiti i cori di voci bianche, a cura dell’Associazione Europa Cantat Torino 2012: in Galleria Subalpina il coro Micron di Torino, diretto da Paola De Faveri; in Galleria San Federico il coro di voci bianche del Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, diretto da Elena Camoletto.
Nelle immagini del fotoblog anche alcuni appuntamenti di giovedì 22 dicembre: l’esibizione di Coorpi – Coordinamento Danza Piemonte – nel Caravan in piazza San Carlo e le performance di Teatro di strada offerte dall’associazione Just for Joy.
Dal 1° dicembre al 15 gennaio un calendario fitto di appuntamenti ed eventi speciali: disponibile il programma completo (PDF) e il video promozionale delle iniziative cittadine. Nella pagina dedicata al Natale in città, le informazioni sul potenziamento dei mezzi pubblici, sui parcheggi in centro e sullo smaltimento di carta e cartone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento