Eventi Torino è un'associazione di fotografia & video montaggio che fa reportage su tutta la provincia Torinese
domenica 14 ottobre 2012
RedBull Stratos - Missione Compiuta!
Red Bull Stratos, una missione al bordo dello spazio, cercherà di trascendere i limiti umani che esistono da 50 anni. Supportato da un team di esperti di Felix Baumgartner prevede di salire a 120.000 piedi in un pallone stratosferico e fare un salto in caduta libera verso la terra correre a velocità supersoniche prima di paracadutismo a terra. Il suo tentativo di osare limiti atmosferici ha il potenziale di fornire preziosi dati di ricerca medica e scientifica per futuri pionieri.
Il team Red Bull Stratos riunisce le menti leader a livello mondiale nel settore aerospaziale medicina, ingegneria, tuta pressurizzata lo sviluppo, la creazione di capsula e fabbricazione pallone. Esso comprende in pensione United States Air Force colonnello Joseph Kittinger, che detiene tre record Felix si sforzano di rompere.
Salto record di Joe da 102.800 ft nel 1960 è stato durante un periodo in cui nessuno sapeva se un essere umano potesse sopravvivere un salto dal bordo dello spazio. Joe era un capitano della US Air Force e aveva già preso un pallone a 97.000 piedi in ManHigh Progetto e sopravvissuto a un incidente drogue durante un salto da 76.400 metri di Excelsior Excelsior III I. La missione era il suo lancio con il paracadute 33 °.
Sebbene estremi ricercano faceva parte degli obiettivi del programma, i record di impostazione non era lo scopo della missione. Joe salì con pallone ad elio lanciato dal retro di un camion. Indossava una tuta pressurizzata durante la salita in modo aperto, gondola in assenza di pressione. I dati scientifici acquisiti dal salto di Joe è stato condiviso con Stati Uniti personale di ricerca per lo sviluppo del programma spaziale. Oggi Felix e il suo team specializzato sperano di prendere ciò che è stato appreso dai salti di Joe più di 50 anni fa, e premere l'ora di testare il bordo della busta umana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento