sabato 13 ottobre 2012

Rowing Regatta


QUATTRO DI COPPIA FEMMINILE
1° POLITECNICO di Torino
2° UNIVERSITA’ di Torino

ROWING REGATTA 8+ MASCHILE
1° UNIVERSITA’ di Torino 
2° POLITECNICO di Torino 























 

 

Nel mondo universitario sportivo torinese esiste una grande sfida che porta gli equipaggi di Università e Politecnico a dare davvero tutto per vincere, è la Rowing Regatta, gara a colpi di remo che da ben sedici anni vede opposti i due atenei. Quest’anno sono stati gli umanisti adavere la meglio, portando così l’Albo d’Oro della manifestazione sul punteggio di 9 a 7. Ma andiamo per gradi, perché la Rowing Regatta non è “solo” sport.
Il tutto è cominciato intorno alle ore 20.00 con l’apertura del Mercatino Enogastronomico allestito in collaborazione con Marachella Gruppo (a cui si è legato l’Happy Hour grazie alla collaborazione con Società Anonima). In contemporanea: gare di canottaggio tra le scuole, esibizione del Dragon Boat, lezione aperta e dimostrazione di Arrampicata metropolitana ed esibizione di Ultimate Frisbee.
Speaker della serata Orlando Ferraris, noto dj radiofonico. Un ringraziamento anche a Marzio Rasini, per il prezioso supporto dato al commento tecnico.
Alle 21 sono partite le gare vere e proprie con le atlete di Università di Torino e Politecnico di Torino che si sono sfidate nel 4 di coppia. Hanno vinto le studentesse del Politecnico (2 manches a 0 il risultato finale).
Alle 21.30 è partito un FLASH MOB (con la collaborazione della Paranza del Geco), momento di musica spontanea che ha coinvolto centinaia di persone “accompagnandole” dall’inizio della discesa ai Murazzi fino alla riva dove ha preso il via la XVI Rowing Regatta, gara maschile con Università degli Studi di Torino opposta al Politecnico di Torino.
Una sfida all’ultimo remo che quest’anno ha visto l’Università avere la meglio sul Politecnico (2 a 0 le manches in questo caso a favore degli umanisti), portando così l'Albo d'Oro della manifestazione sul punteggio di 9 a 7.

Nessun commento:

Posta un commento