mercoledì 2 maggio 2012

Jazz Festival

Nel cuore del centro storico, in piazza Castello, in piazzale Valdo Fusi e nei locali sulle sponde del Po, la prima edizione del Torino Jazz Festival, diretta da Dario Salvatori e organizzata dalla Città con la Fondazione per le Attività Musicali, grazie all’importante sostegno dei main sponsor Iren e Intesa SanPaolo e la collaborazione di Conad, Radio 3 Rai (media sponsor) e Gtt, Eventi Torino.

La rassegna musicale internazionale si aprirà venerdì 27 aprile alle 18 con il concerto dei Buena Vista Italian Jazz in piazzale Valdo Fusi per concludersi martedì 1° maggio - a partire dalle 17- con una grande FESTA JAZZ di oltre 6 ore alla quale prenderanno parte CFM Quartet, Chorus, Lino Patruno Jazz Show, Greg and the Swingin’ Storm, Chiara Civello featuring Fabrizio Bosso, Trio Rosenberg & Friends, Peppe Servillo in Memorie di Adriano e Stefano Bollani Danish Trio.

Il TJF rende omaggio, oltre al pubblico degli appassionati, al fermento artistico della città: a Torino si sono formati, e continuano a suonare, diversi musicisti del panorama musicale internazionale. Qui è stato organizzato per anni un importante festival jazz, curato da Sergio Ramella, e tutt’ora istituzioni pubbliche e private dedicano spazi a questo genere musicale.
Il cartellone musicale del festival, che presenta oltre sessanta concerti in cinque giorni, è un viaggio tra le note della musica jazz e tra i sapori legati al genere musicale. Durante le giornate della rassegna, infatti, sarà possibile degustare l’AperiTò, nei locali pubblici di piazza Vittorio Veneto.

Le fotografie del concerto. Potete richiedere le immagini originali inviando una email a eventitorinoe@libero.it















































Nessun commento:

Posta un commento