giovedì 15 dicembre 2011

 
Capodanno On Ice
Eventi Torino presenterà le foto i giorni seguenti all'evento 


Il pattinaggio artistico e la musica dal vivo si incontrano per un magico spettacolo di danza sul ghiaccio


Star della serata i campioni Shizuka Arakawa, gli acrobati Nelly Zhiganshina e Alexander Gazsi, il campione italiano Samuel Contesti


presenta Cristina Chiabotto


DOMENICA 1 GENNAIO 2012 ORE 18.00 – PALAVELA DI TORINO

 
Torino - Novembre 2011. Il Palavela di Torino saluta l’inizio del nuovo anno in grande stile, con uno spettacolo fuori dal comune, Capodanno On Ice, che vedrà scendere in pista alcune tra le stelle più note del pattinaggio internazionale, accompagnate dalle più belle musiche interpretate dal vivo dall’Orchestra Cantelli e da momenti di cabaret.

 A riscaldare il ghiaccio del Palavela scenderanno quindi sulla pista, introdotti dalla bellissima Cristina Chiabotto: Shizuka Arakawa, pattinatrice artistica su ghiaccio giapponese premiata con l’oro ai XX Giochi olimpici invernali di Torino 2006 nel singolo donne e il campionato mondiale del 2004; la coppia tedesca di pattinaggio acrobatico Nelly Zhiganshina & Alexander Gazsi, due volte vincitori dei Campioni Nazionali (2007, 2011), famosi per il loro numero appesi a dei teli volando tre metri sopra la superficie del ghiaccio.
Inoltre potremo ammirare Surya Bonaly, pattinatrice artistica su ghiaccio cinque volte campionessa europea nel singolo donne negli anni 1990, famosa per le sue figure su ghiaccio estremamente coreografiche, che richiedono notevoli doti di acrobazia e contorsionismo, in particolare il salto mortale all'indietro (o back flip), vietato in competizione dall'International Skating Union (ISU) ma eseguito da alcuni pattinatori nelle esibizioni non agonistiche (la Bonaly è una delle poche donne a farlo, e l'unica atleta, uomini compresi, ad atterrarlo su un piede solo).

Per la prima volta sulla pista di Torino John Zimmerman & Ina Kyoko, la coppia americana protagonista dei più famosi show su ghiaccio.

Per l’Italia vedremo pattinare: Valentina Marchei, Samuel Contesti, e la coppia di danza Anna Cappellini & Luca Lanotte.

Lancia, in qualità di main sponsor della serata, e Ricola, Ventana e AC, in qualità di sponsor ufficiali, riconfermano la loro partnership privilegiata con il mondo del ghiaccio, mentre La Gazzetta dello Sport e Radio Veronica saranno i media Partner.

Sponsor d’eccezione per il Capodanno On Ice è Monster High, il marchio di punta della Mattel per il prossimo anno.
Per il pubblico di questa speciale occasione, 8 tra gli esclusivi e mostruosi alunni Monster High, si esibiranno in uno spettracolare balletto sulle note di Fright Song, colonna sorona e sigla dei webisodes nella quale le bambole e i mostriciattoli sono protagonisti.

I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it  e presso le biglietterie del Palaolimpico, Via Filadelfia 82, e del Palavela, Via Ventimiglia 145 ingresso nord. 

Per  maggiori informazioni, www.palavelatorino.it ; 011 6164963.

Nessun commento:

Posta un commento